E-people, viene costituita come associazione culturale, (AICS ) nell’anno 2000, sulle tematiche digitali nel momento storico in cui la Sardegna, rappresenta il centro delle tecnologie delle reti, prima con Video On Line (nel 1994 primo provider in EMEAR) e poi con Tiscali (nel 1999 First Mover free net).
E-people, inizia ad erogare i corsi Cisco Networking Academy, nel 2003, con il corso CCNA V.1.2, corso rivolto agli addetti ai lavori (Tiscali, Regione Sardegna e alcune start up) e neo laureati in Informatica ed Ingegneria Elettrica ed elettronica.
Diventa Regional Academy Cisco, nel 2007.
La Epeople costituita con atto notarile, nel 2014, è associazione no profit, iscritta al registro imprese con codice Ateco 620200, attività commerciale non prevalente.
Con il nuovo ruolo di ITC/ASC (Instructor Training Center/Academy Support Center), svolge attività di supporto e coordinamento delle scuole (Local Academy Cisco), al momento 12 tra Istituti Superiori, e l’Università di Informatica.
Epeople è Cisco Platinum Academy nel 2010, Best Sugar nel 2015, e nel 2017 excellent instructor ( top 10% mondiale) con tre istruttori.


Cisco Academy
Abbiamo formato centinaia di professionisti e migliaia di studenti in oltre 15 anni di formazione Cisco Networking Academy, centinaia con i corsi professionali (150 solo nel 2010) con dati di employability del 100%.
Nel 2019/ 2020, l’operatività dei corsi in presenza è diminuita sia a causa del trasloco nella nuova sede di via Roma 235 a Cagliari,che nelle diverse sedi Salesiane di Selargius, Sassari e Lanusei, in collaborazione con il Cnos Fap, ente formativo accreditato Regione Sardegna e relative aule, ma soprattutto a causa della sopravvenuta Pandemia che ha limitato/bloccato l’attività corsuale in presenza.
L’attività formativa vede una in ripartenza nel 2021, grazie anche all’evoluzione del programma, che in questa fase storico/pandemica prevede tutte le attività in modalità remota, grazie alle recentissime innovazioni, laboratori virtuali e nuovi strumenti formativi adeguati alle attuali richieste di prevenzione e sicurezza.